Profumi sensuali di nicchia per San Valentino

Sei alla ricerca di una fragranza particolare e afrodisiaca con cui stupire il tuo partner a San Valentino, e magari risvegliare la passione? Un profumo è sempre un'ottima scelta, se si conoscono quali note andare a toccare. Ecco i consigli di Erboristeria Gaia su quali profumi sensuali di nicchia regalare al tuo partner per San Valentino.

Profumi afrodisiaci

Quali sono le fragranze che attirano l'essere umano? Devi sapere che non ci sono profumi classificati come sensuali in modo oggettivo. La scelta è quindi completamente personale, legata ai ricordi, al vissuto, agli istinti della persona.

Trovare quindi il profumo più sensuale richiede tempo. La sensualità non ha odore, ma ci sono profumi da cui siamo istintivamente attratti: un mix di di sensazioni dolci e carnali che risvegliano la passione.

I migliori profumi afrodisiaci di nicchia

Profumi come il gelsomino, la vaniglia, il legno di sandalo, sono considerati potenti afrodisiaci. Ovviamente la lista è lunga e non possono mancare muschio, patchouli, ambra, cioccolato, tuberosa e ylang ylang. 
Vediamone alcuni insieme.

Profumi afrodisiaci floreali

Tra i profumi afrodiasi più classici per donna ci sono quelli alla rosa, la cui essenza è sinonimo di passione, amore e innocenza allo stesso tempo. La freschezza dei petali di rosa, che apre il cuore e rilassa l’anima, si rivela in tutto il suo splendore. Tra i profumi floreali di nicchia che aprono le porte del cuore ci sono anche quelli al gelsomino.

Profumi di nicchia patchouli

Il patchouli è un'ottima fragranza per un profumo di nicchia sensuale da regalare a San Valentino: è un perfetto alleato per chi sta vivendo un calo della libido oppure non riesce a lasciarsi andare in un rapporto a causa di blocchi mentali.

Profumi Ylang Ylang

Il re dell'estasi e della tentazione: i profumi afrodisiaci con estratti di ylang ylang hanno il potere di rilassare l’anima e di favorire il desiderio sessuale. Viene spesso accostato a note di mimosa e gardenia, sandalo, ambra e legni preziosi. Il fiore dei fiori, questo è il suo significato in lingua indonesiana. Qualcosa vorrà pur dire, no?

Profumi alla tuberosa

Tra i profumi afrodisiaci più provocanti ci sono quelli che contengono la tuberosa. Le sue proprietà carnali e poetiche, lo rendono un vero elisir di seduzione, soprattutto se completato da note agrumate, muschi, balsami, cortecce di sandalo e palissandro.

Profumi San Valentino

Ora che sei a conoscenza delle fragranze più sensuali e che potrebbero attrarre il tuo partner, dai un'occhiata alla nostra sezione dedicata a San Valentino: scoprirai tanti consigli e novità per un regalo perfetto.

 

Shop now